fbpx

Deville

Deville è da sempre considerata come un storica realtà produttiva sita in Francia a pochi km da Parigi. Inserti, stufe e termocucine rappresentano la sua linea produttiva. Nel periodo in cui la Francia vive a pieno l’era dell’evoluzione industriale (1846), una generazione di imprenditori insedia la zona delle Ardenne con fonderie e laboratori di forgiatura. Fu grazie a questi imprenditori che i fratelli CORNEAU, all’origine maestri di forgia, crearono la prima fonderia che produceva pezzi destinati all’edilizia e al riscaldamento. Successivamente si appassionarono a questa attività, ed entrarono a far parte della società, anche generi dei fratelli Corneau: il Signor Albert DEVILLE e il Sig. PAILLETTE.

Il Signor DEVILLE concentrò progressivamente la sua attività sulla fabbricazione di apparecchi per il riscaldamento e per la cottura domestica a multi combustibili, e non smise di sviluppare nuovi prodotti e modelli che misero fin da subito la sua azienda in una posizione di leader nazionale senza concorrenti significativi sul mercato. Negli anni venti e trenta, Deville rappresenta uno dei marchi più in voga, con una produzione molto diversificata che va dalle classiche stufe e cucine a legna alle arti funerarie, passando per le opere di carattere pubblico. Attualmente Deville è il numero uno nel riscaldamento domestico in Francia.Con la sua gamma completa di prodotti festeggia il suo terzo secolo di esperienza e di passione al servizio del fuoco, dei suoi clienti e dei suoi utilizzatori, con dinamismo e un obiettivo: DARE PIU’ CALORE AL FUOCO.

Stato di produzione: Francia

 

Vieni a trovarci nel nostro showroom di St.Christophe ad Aosta, e ti aiuteremo a identificare il prodotto Deville che più fa per te!