Caminetti

PELLET

LEGNA

COMBINATO

Contemporanei e design

Il fascino del caminetto è senza tempo e ad oggi esistono caminetti di design molto belli adatti ad ogni tipo di arredo: da quello più ricercato di design al tipico ambiente di casa in montagna.

Caminetti ventilati

I camini ventilati (che possono essere a fuoco aperto o chiuso) sfruttano un sistema di areazione tramite appositi bocchettoni che immettere nell’ambiente l’aria calda ottenuta. La ventilazione può essere naturale oppure forzata.

Termocamini

Il termocamino è un sistema di riscaldamento che può affiancare o sostituire il sistema di riscaldamento tradizionale. Il termicamino può essere ad aria o ad acqua. Nel primo caso l’aria calda che produce viene immessa nella stanza in cui si trova il camino e-nel caso fosse previsto un sistema di canalizzazione- l’aria può essere condotta anche in altri ambienti. Nel caso in cui il termocamino fosse ad acqua il calore prodotto riscalda l’acqua dell’impianto di riscaldamento e mette in funzione i termosifoni o il riscaldamento a pavimento. In questo secondo caso il termocamino può sostituire completamente la caldaia.